Home CHI SONO CALENDARIO PERCORSI
Home
CHI SONO
CALENDARIO
PERCORSI
DONAZIONE
CONTATTACI
ARTICOLI
REGALI
AMICI
 
Sette modi per conoscere te stesso
 

Durata del seminario: 4 ore
Data e luogo: vedi calendario

Prezzo: contributo volontario e responsabile
Iscrizione obbligatoria: tel/whatsapp 320.7451565 / info@iocreo.info

Dalla saggezza degli antichi Esseni, un percorso di consapevolezza per imparare a guardarti dentro, riconoscere la presenza della tua luce e delle tue ombre (cause) attraverso l’'osservazione del mondo esteriore (gli specchi).
Tutto quello che stai vivendo in questo momento (relazioni, stati d’animo, salute, sofferenze, gioie, serenità o ansia, ecc.) è un riflesso di come sei dentro, riconoscerlo è la chiave per cambiarlo.
Gli Esseni ci hanno tramandato dei metodi per comprendere questo processo di trasformazione, una testimonianza delle loro capacità introspettiva di lavorare su se stessi attraverso la conoscenza dei “Sette Specchi”, modi di osservare attraverso sette prospettive diverse.
La definizione di “specchi” nasce da un principio fondamentale secondo il quale le azioni, le scelte, le esperienze ed il linguaggio di coloro che ci circondano riflettono in ogni momento della vita la nostra realtà interiore. Ciò che è fuori di te è il corrispondente visibile di ciò che c’è dentro di te.
Conseguenza di tale assunto è che riconoscendo la tua realtà interiore e trasformandola, puoi trasformare la tua realtà esteriore.


Il seminario ha un contenuto estremamente pratico, con esercizi in aula (replicabili poi a casa e nella vita quotidiana), materiale didattico, proiezioni, meditazioni guidate e audio musicali appositamente scelti. Complessivamente il seminario sarà un’'esperienza rilassante, piacevole e molto profonda per cominciare a guardare seriamente se stessi, a partire dall’'osservazione e riconoscimento delle sette modalità riflesse dal fuori.

Il CD consegnato alla fine del seminario contiene la dispensa/manuale con la base teorica e gli esercizi pratici da eseguire successivamente durante la vita quotidiana, insieme ad una meditazione audio con la voce che ti guida a prendere consapevolezza dei sette specchi.



Site Map