Home CHI SONO CALENDARIO PERCORSI
Home
CHI SONO
CALENDARIO
PERCORSI
DONAZIONE
CONTATTACI
ARTICOLI
REGALI
AMICI
 Tutto è fatto di energia, noi siamo fatti di energia che possiamo equilibrare attraverso il Reiki 

Durata del seminario: variabile in base al livello
Data e luogo: vedi calendario
Prezzo: contributo volontario e responsabile
Iscrizione obbligatoria: tel/whatsapp 320.7451565 /
info@iocreo.inf
o

Luogo: Ancona: Via del Conero 20D

 

COS’E’ IL REIKI

Il Reiki è il metodo di riequilibrio energetico naturale più diffuso al mondo. Aiuta a stimolare la capacità di auto-guarigione del proprio corpo, a migliorare il proprio benessere psicofisico, portando ad intraprendere un cammino di miglioramento personale.

Il Reiki consente, attraverso le attivazioni (dette anche armonizzazioni), di diventare canale attivo di energia equilibrata, ripristinando quella connessione energetica tra l’energia individuale dell’essere umano e quella dell’Universo che i condizionamenti culturali e sociali tendono a bloccare.

Il Reiki è un metodo a disposizione di ogni persona che desidera diventare consapevole del proprio potenziale energetico, in modo naturale, per migliorare la propria vita. Noi siamo fatti di energia, tutto è energia.

Quando impariamo a vibrare alle frequenze dell'energia di  guarigione e benessere, diventiamo consapevoli che  dentro di noi esiste un  potere e che questo potere è un dono che abbiamo tutti.

Il Reiki può essere praticato da tutti, non vi sono prerequisiti, ne controindicazioni, ne limiti legati all’età, al sesso o alla religione.

L'Energia Universale del Reiki può essere utilizzata per trattare noi stessi, le altre persone, gli animali, le piante, il cibo, i farmaci e tutto ciò che riteniamo di dover caricare di energia positiva.

 

 

manos_reiki

 

 

 

 



I CINQUE PRINCIPI DEL REIKI

1. Solo per oggi, rinuncio alla rabbia.

2. Solo per oggi, rinuncio alle preoccupazioni.

3. Solo per oggi, ringrazio per le molte benedizioni, rispetto i genitori, i maestri e gli anziani.

4. Solo per oggi farò il mio lavoro onestamente.

5. Solo per oggi tratterò con amore e rispetto tutti gli esseri viventi.


I sette CHAKRA

Con il Reiki apprendiamo ad equlibrare l'energia del corpo operando sui sette chakra principali:

1º CHAKRA: base o radice, ubicato alla base della spina dorsale (color rosso)

2º CHAKRA: sacrale, ubicato nella zona pubica (color arancio)

3º CHAKRA: plesso solare, ubicato sotto il petto (color giallo)

4º CHAKRA: cuore, ubicato nel centro del petto (color verde o rosa)

5º CHAKRA: gola, ubicato nella zona della gola (color azzurro o blu)

6º CHAKRA: terzo occhio, ubicato nel centro della fronte (color indaco o lilla)

7º CHAKRA: corona, ubicato nella sommità del capo (color viola, bianco o oro)

 reiki-chakra

 

 

 

 

 


ALCUNI BENEFICI DEL REIKI

Stato di rilassamento, migliore controllo dell’ansia, allevio dei dolori, migliore qualità del sonno, maggiore rapidità nei processi di guarigione,  maggiore consapevolezza del se, migliore memoria e concentrazione, migliore visione della vita, sviluppo di un maggiore intuito, migliore gestione e trasformazione delle dipendenze, stato di benessere generale e tanto altro.

Esistono, inoltre, studi e ricerche svolti in tutto il  mondo e in Italia che attestano che il Reiki accelera i processi di guarigione, dando benessere mentale e fisico.

 
QUANDO NASCE IL REIKI

Il Reiki è una tecnica di guarigione fisica ed emozionale la cui origine si perde nella notte dei tempi. Si parla di Reiki già su antichi testi ultra millenari.
Quello che si insegna è la tecnica tradizionale denominata "metodo USUI", dal nome della persona che nell’800 ha riscoperto questa antica pratica di guarigione in Giappone e che oggi viene praticata da milioni di persone in tutto il mondo.

Reiki-Mikao-Usui
 

 

 

 

I SEMINARI REIKI

Il percorso del Reiki viene insegnato in tre livelli, durante i quali il Maestro o Master Reiki trasmette agli allievi le "armonizzazioni" che consentono di utilizzare il metodo Reiki insegnati.
Ognuno dei tre livelli rende l'allievo autonomo nell'utilizzo delle tecniche apprese e consente di utilizzare immediatamente il Reiki per migliorare la propria vita e quella degli altri.


1° LIVELLO (di gruppo)

Si ricevono le attivazioni che consentono da subito di praticare il Reiki su di se  per  favorire un riequilibrio energetico e la propria guarigione.

ARGOMENTI: le origini del Reiki, storia del Reiki, i 5 Principi del Reiki, come si diventa canale Reiki, come si trasmette il Reiki, i Chakra, l’aura, cosa fare prima di ogni trattamento, la centratura del cuore, meditazione e visualizzazione, l’autotrattamento, il trattamento di base,  rimozione dei blocchi energetici ed equilibratura dei Chakra, trattamento di gruppo, altre applicazioni (animali, piante, cibo, ecc.), il Reiki alla Terra, il Reiki e le pietre.

2° LIVELLO (di gruppo)

Si riceve l’attivazione con i tre Simboli che consentono di aumentare il potenziale energetico per operare a livello mentale ed emozionale. Si approfondiscono le tecniche per fare Reiki agli altri ed aiutarli nella loro guarigione.

Per frequentare il Secondo livello si chiede di aver frequetato il Primo da almeno 2/3 mesi ed averne pratcato quotidianamente l'auto-trattamento.

ARGOMENTI: il Reiki-Do (il cammino del Reiki), i simboli del II livello, l’invio di Reiki a distanza, il trattamento fisico, il trattamento mentale, il trattamento karmico, il trattamento di protezione, il Reiki ad una situazione, il Reiki per purificare un ambiente, l’'uso dei quarzi ed altre specifiche applicazioni.

TERZO LIVELLO PRATICANTE (di gruppo)

Il terzo livello è un passo molto importante al quale si accede dopo una profonda pratica del Reiki su se stessi e sugli altri.

Con questo seminario si completa la conoscenza del Reiki e delle diverse tecniche più avanzate. Possono accedere solo coloro che con profonda responsbailità e umiltà hanno imparato a gestire il proprio ego e guarito la propria vita da tutti questi schemi spesso provenienti dal passato.

Per frequentare il Terzo livello si chiede di aver frequetato il Secondo Livello da almeno 6 mesi, aver praticato la connessione Reiki quotidianamente su di se e sugli altri.

ARGOMENTI: la crescita personale del Reiki, la  Kundalini, il quarto simbolo, i simboli "non Reiki", alcune tecniche avanzate di guarigione, la griglia di cristalli, i 4 elementi, armonizzazione di terzo livello.
 

Preparazione al Terzo Livello


MAESTRIA DEL REIKI (solo individuale)

E' un passo che chiede molta responsabilità e umiltà. Non viene data sotto forma di seminario. L'allievo che, dopo una profonda esperienza di guarigione interiore e di aiuto agli altri, sente di essere pronto a questo passo, riceve un training individuale con l'attivazione al terzo livello e le istruzioni per insegnare e trasmettere il Reiki agli altri.

Questo ultimo seminario viene organizzato individualmente tra il Maetro e il futuro Maestro. Possono richiedere la Maetria tutti quegli allievi di Terzo Livello che desiderano seriamente e sotto la loro responsabilità insegnare il Reiki agli altri.

E' il seminrio che forma il nuovo Maesro Reiki e viene fatto individualmenete così da poter meglio lavorare sulle caratteristiche ed i talenti specifici della persona.


ARGOMENTI: scambi di esperienze, l'etica del Maestro Reiki, come si trasmettono le attivazioni I, II e III livello, come si organizza un seminario di I, II e III livello, il Giuramento del Master Reiki e la cerimonia finale per diventare Maestro Reiki.


QUANDO E DOVE

Organizziamo seminari Reiki di gruppo (primo, secondo e terzo livello) a Pescara ed Ancona.

Su richiesta è possibile insegnare il Reiki in altri luoghi qualora vengano organizzati da chi ospita il seminario, il quale garantisce la copertura di tutte le spese per due persone (viaggio, vitto, alloggio)


CONTRIBUTO

Si chiede un'offerta consapevole e responsabile. E’ nostro desiderio consentire a tutte le persone di ricevere le attivazioni Reiki.

Viene rilasciata una dispensa illustrata, un attestato di frequenza del seminario, una meditazione guidata e l'’invio periodico per e-mail di materiale di aggiornamento e studio.

Vai alla seguente pagina per comprendere il senso dell'offerta.

ISCRIZIONE AI SEMINARI

Tel. 320-7451565
 
E-mail: reiki@iocreo.info

GRAZIE

Site Map