Home CHI SONO CALENDARIO PERCORSI
Home
CHI SONO
CALENDARIO
PERCORSI
CONTATTACI
ARTICOLI
 Puoi cambiare la tua vita con volontà e amore 

Questo sito nasce per diffondere percorsi di consapevolezza attraverso diversi strumenti. Forse anche tu come tanti senti che dentro di te c'è qualcosa, vorresti meglio eprimere te stesso, ti senti blcoccato e non sai come uscirne fuori. Forse ti senti un pò diverso dalla massa e questo a volte ti fa paura ... Bene, amico caro, oggi l'Universo ti ha portato nel posto giusto. Nulla accade per caso e ogni evento della tua vita ti sta insegnando una lezione ... BENVENUTO!

Mi chiamo Andrea Giavara e sono prima di tutto una persona che in questa vita ha deciso di esprimersi come ricercatore, divulgatore, facilitatore in percorsi di consapevolezza, cercando di dare il suo contributo all'esistenza.

Sono anni che ricerco, studio e pratico diverse discipline arrivando alla conclusione che i diversi insegnamenti sono già dentro di noi perché il fuori è semplicemente uno specchio del dentro. Bisogna avere un po' di umiltà, aprire il proprio cuore e comprendere che tutto lo hai creato tu: situazioni, eventi, persone, tu sei l'unico responsabile, quindi puoi decidere di cambiare. …

Per aiutarti a “risvegliare” questo processo di consapevolezza ho cercato di condensare gli insegnamenti universali dentro degli incontri sotto forma di seminari, corsi e laboratori, oltre ad articoli, foglietti e materiale vario che pubblico liberamente su questo portale e facebook.

I percorsi descritti in questo sito possono essere complementari gli uni agli altri, il concetto di base è sempre lo stesso: tu sei responsabile, il fuori è dentro di te, tutto si crea nel qui e ora, quindi tutto è già dentro di te, tu sei il solo e unico maestro. Le diverse tecniche e metodi insegnati servono decisamente a poco se non sono praticati con disciplina e ferma volontà.

Credo che sia arrivato il momento di facilitare un processo di risveglio, comunque inevitabile, come già in tanti stanno contribuendo con i loro talenti. E' il tempo giusto di portare avanti con gioia una grande opera di diffusione per rendere questi insegnamenti alla portata di tutti.

La mia disciplina personale consiste nel mettere in pratica tutto quello che trasmetto, di esserne l’'essenza, la prova reale e vivente che tutti hanno un grande potenziale creativo dentro; bisogna impegnarsi con determinazione e questo richiede, specie all'inizio, un lavoro disciplinato e costante (siamo umani e viviamo nella materia, soggetti alle leggi dello spazio/tempo).

Offro queste conoscenze, frutto di studio, disciplina e pratica, nella forma più libera possibile. Non chiedo denaro in quanto stiamo parlando di insegnamenti universali a disposizione di tutti. Un'eventuale libera offerta a titolo di rimborso dei costi sostenuti nei seminari è accettata con gratitudine.

Opero nella forma più semplice e libera possibile, nelle case private, nei centri Yoga, in qualche associazione e luoghi dalla vibrazione adatta a permettermi di trasmettere questi insegnamenti in maniera libera e accessibile a tutti; anche un parco, un prato o una spiaggia ...

L'Umanità è entrata in una nuova fase della sua esistenza; molte persone sono pronte a mettere in discussione tutto quanto hanno appreso e creduto. E’ finita l'era dei guru, delle sette, delle dipendenze da associazioni, movimenti, scuole, religioni o maestri. Ora possiamo portare direttamente alla luce il nostro potenziale inespresso, attraverso un lavoro di auto-disciplina rivolto all'apertura del cuore, quella parte di te in grado di trasformare tutto e portarti ad altissimi livelli di consapevolezza.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

ANDREA GIAVARA da anni dedica la vita a trasmettere e facilitare insegnamenti sulla consapevolezza e il lavoro su di sé attraverso seminari, incontri serali, conferenze e sessioni individuali. Crede che il mondo stia andando verso un percorso di risveglio con cambiamenti epocali dove siamo tutti chiamati a partecipare, con una visione di cooperazione e non separazione.
Il risveglio accade quando il singolo essere decide di lavorare su di sé comprendendo che gli altri sono sempre frammenti di sé non riconosciuti e che ciò che vogliamo allontanare da noi, sono parti di noi non accettate.
Non chiede denaro per partecipare ai suoi incontri in quanto è convinto di aiutare a risvegliare qualcosa che è già presente in tutti noi; chi vuole può lasciare un’offerta/donazione libera e consapevole, così da sostenere il suo impegno.
Andrea è infinitamente grato alla vita e a tutti coloro che si avvicinano ad un percorso di risveglio.

Site Map